Pagine

martedì 7 gennaio 2014

SOFFICITA' DI FRITTATA ALLE ZUCCHINE


E' proprio vero, la semplicità a volte appaga meglio di complicate idee gastronomiche!
Tutto è iniziato pensando al mio cucciolotto, Gabriele...ora che ha 12 mesi può mangiare anche le uova, così per dare allegria alle sue papille gustative non mi sono limitata al solo tuorlo lesso, come consigliano i pediatri, ma ho assemblato qualcosa di più appetitoso; verdura, proteine e vitamine in un unico boccone!
Il risultato?Lui ha gradito, digerito e protestato per averne ancora :-)
Io non la cucino spesso la frittata perché non amo immensamente il puro sapore delle uova, poi prediligo spesso alimenti di origine non animale, quindi per me è vera concentrazione attenermi a questo schema che invece mio marito preferisce! Ebbene questa volta è toccato a me rimanere taciturna e restare a guardare oppure partecipare!!!...devo dire però il gusto e il sapore di questa semplice frittata merita un posto nel mio blog!

INGREDIENTI:
3 uova intere
3 albumi
3 zucchine
pizzico si sale
1/2 cipolla

Portare a bollore un pentolino di acqua e lessare la cipolla, questo procedimento ci permetterà di avere una migliore digiribilità di questa.

Tagliare finemente la cipolla come per fare un soffritto.

Tagliare a rondelle sottili le zucchine

Sbattere le uova intere in un contenitore senza montarle, e aggiungere un pizzico di sale e pepe.

Montare gli albumi a neve e aggiungerli poco per volta al composto di uova sbattute.

Scaldare una padella antiaderente, e quando è calda

Nessun commento:

Posta un commento

E' bello conoscere il vostro parere, la vostra opinione e i vostri consigli! Risponderò a tutti voi con molto piacere