Pagine

giovedì 5 dicembre 2013

BARRETTE AI CEREALI


Gira di qua gira di là, un occhiata a una ricetta e un occhiata a l'altra, finalmente sono riuscita a provare le barrette che da tempo mi ero promessa di sperimentare!
Ovvio che una come me, prediligere un alimentazione sana, sport, e cucina veloce, non poteva far mancare sul blog una tale ricetta!Bè il risultato discreto ma sinceramente vorrei rivisitarle e migliorarle.. ho provato la ricetta di  +Roberta Panico ,senza utilizzare lo sciroppo di riso che non avevo, ma che specifico sicuramente conferirà un risultato migliore, poichè le mie barrette sono un po croccanti , anche se la soddisfazione più grossa l'ho avuta da mio padre, venutomi a trovare nel pomeriggio entrando in cucina mi dice "ma cosa è questo mattoncino", ed io ,sto provando le barrette BABBì (cosi' lo chiamo), e lui, "bàh non hanno un apparenza invitante, anche se, (e nel frattempo ne assaggia una) tutto sommato un buon gusto....bene, prima di andarsene se né è mangiate ben tre, lasciandomi così solo un assaggio per il mio spuntino, visto che avevo provato una piccola dose di quattro porzioni.....GRANDE IL MIO BABBO...e queste le dedico a lui!

INGREDIENTI:
70 g di cereali cornflacks
5 g di miele
5 g di glucosio
10 g di zucchero di canna
5 g di amido di mais
5 g di

sminuzzare i cereali e unirli all'amido di mais e miscelare.

Mettere a sciogliere sul fuoco a fiamma bassa, miele,glucosio, zucchero di canna e appena caldi e ben sciolti aggiungere poco alla volta il composto di cerali.

Mescolare per far amalgamare bene il tutto in ogni pezzetto di cerale...poi versare il composto su un foglio di carta forno e ungendo le mani con un po di olio di semi, apiattirlo e sistemarlo in modo rettangolare e compatto



 
Aspettare che si raffreddi un po e tagliare poi delle strisce in verticale, ottenendo così le porzioni di barrette



Nessun commento:

Posta un commento

E' bello conoscere il vostro parere, la vostra opinione e i vostri consigli! Risponderò a tutti voi con molto piacere